Joan Mir non vede l’ora di tornare a correre a Phillip Island
Domenica 16 ottobre la MotoGp torna in Australia sul circuito di Phillip Island, dopo due anni di stop a causa della pandemia.
Allo stesso modo si parla di ritorno anche per Joan Mir, che, in attesa di un ultimo test di idoneità, tornerà a correre in Australia dopo un lungo periodo di stop per infortunio e il maiorchino non vede l’ora di tornare in sella alla sua GSX-RR. Ha corso a Phillip Island solo una volta nella classe regina, al suo debutto nel 2019, dove ha ottenuto un ottimo quinto posto. Ma è una pista che gli piace e su cui ha vinto nelle classi minori.
II pilota della Suzuki ha parlato così in vista del Gp australiano: “Sono molto contento di essere finalmente tornato con la squadra; mi sembra di essere stato fuori per molto tempo a causa dell’infortunio alla caviglia e non volevo davvero perdere altre gare. Tutti i controlli sembrano indicare che la caviglia sta guarendo bene, quindi spero di non soffrire troppo questo fine settimana. Phillip Island mi rende molto felice e sono ansioso di provarla di nuovo con la GSX-RR”.