Terzo in griglia e secondo all’arrivo
Joan Mir ha disputato a Portimao il suo miglior weekend della stagione. Partito dalla terza posizione è arrivato secondo in gara dietro alla Ducati di Pecco Bagnaia e proprio sul pilota piemontese lo spagnolo ha voluto spendere belle parole.
Così Mir a Sky Sport dopo la corsa: “Bagnaia ha girato sempre un decimo più forte di me, alla fine non ce l’ho fatta a stare con lui. Non ha fatto nessun errore, io ero al limite e ho fatto tanti errori. Lui ha trovato un modo di guidare più rilassato – le parole dello spagnolo che si è poi espresso sulla Suzuki -. Sono contento per il team. Questo è stato un fine settimana molto buono per me. Sono partito davanti e abbiamo mostrato il nostro potenziale. Peccato non aver lottato per la vittoria, ma sono contento”.
Dopo l’ultima gara di Valencia, Mir potrà pensare ai miglioramenti per la prossima stagione: “La filosofia Suzuki è sempre quella di portare pezzi per migliorare quello che c’è già, ma quest’anno ci è mancato qualcosa – continua il campione del mondo 2020 -. Iniziamo a vedere la luce, ma nei test avremo tanto lavoro da fare”.