Il maiorchino loda il Dottore per le sue scelte: “A me invece non piacerebbe guidare un team”.
L’ex centauro della Ducati Jorge Lorenzo in un’intervista a Sky ha parlato della scuderia di Borgo Panigale, a digiuno di Mondiali da anni nonostante sia sempre tra i primi posti: “Ci sono piloti forti: Pecco Bagnaia, Jack Miller, Johann Zarco e Jorge Martin. Ma c’è sempre qualcuno che impedisce alla Ducati di vincere il mondiale. Prima c’era Marquez, adesso Quartararo”.
Lorenzo ha lodato Gigi Dall’Igna: “Ha carisma, è diverso dagli altri con il suo modo di fare. Abbiamo sempre avuto una connessione anche se ci sono stati rapporti con alti e bassi, c’è un rispetto reciproco importante”.
Dal 2022, la Ducati avrà un altro team satellite, quello di Valentino Rossi. Lorenzo elogia la scelta del Dottore di fondare la squadra VR46: “Valentino è una persona iper intelligente, fuori e dentro la pista. Fa sempre delle decisioni corrette, abbiamo visto quante cose ha ottenuto in pista e fuori a livello di patrimonio. La squadra è un’altra fonte di guadagno. Io un team? Mi piace svegliarmi senza sveglia, non avere preoccupazioni, obblighi…”.