Jorge Martin sottolinea i miglioramenti delle Case rivali della Ducati
Pur soddisfatto del miglior tempo assoluto ottenuto nella prima giornata di test MotoGp a Sepang, Jorge Martin ha ammesso di aver intravisto grandi miglioramenti delle Case rivali della Ducati, tanto da pronosticare una stagione in cui le moto di Borgo Panigale non avranno un vantaggio così marcato rispetto alle varie Aprilia, Honda, KTM e Yamaha.
“Ho visto le altre moto in pista – sono le parole di Martin riportate da ‘Speedweek’ -: le Honda, le Aprilia e le Yamaha sono migliorate molto in rettilineo, addirittura Marini scappava sul dritto. A mio parere dovremo farci trovare pronti perché potremmo ritrovarci a gareggiare nelle prime posizioni contro piloti di diverse Case”.
Parlando poi della sua Ducati, il pilota del Team Pramac ha aggiunto: “La maneggevolezza è buona, molto simile a quella della moto che ho guidato l’anno scorso. Penso che abbiamo un po’ più di potenza, magari c’è qualche punto debole, ma non posso dire di più. Nel complesso, comunque, credo proprio sia una moto migliore”.
Martin è stato uno dei grandi protagonisti della stagione 2023: forte di 9 Sprint Race vinte e di 4 Gran premi conquistati, ‘Martinator’ ha conteso fino all’ultima gara il titolo a Pecco Bagnaia. L’ultimo weekend di gara, iniziato con la Sprint vinta a Valencia, si è poi concluso male per lo spagnolo, il cui ritiro ha spianato la strada al bis iridato del piemontese.