MotoGP, Jorge Martin davanti a tutti nelle prime libere di Le Mans
È stato lo spagnolo della Ducati Pramac e leader del mondiale Jorge Martin il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Francia classe MotoGP sul circuito di Le Mans.
1’31”421 il tempo fatto segnare da Martin, che ha preceduto di 237 e 257 millesimi due suoi connazionali, il rookie della classe regina Pedro Acosta con la KTM Red Bull GASGAS e Maverick Vinales sull’Aprilia ufficiale.
Quarta e quinta le due Ducati ufficiali di Enea Bastianini e del campione del mondo Francesco Bagnaia, sesto e settimo gli spagnoli Alex Marquez, con la Ducati del team Gresini, e Aleix Espararo sulla seconda Aprilia ufficiale.
Marc Marquez, con l’altra Ducati Gresini, è nono. decimo Marco Bezzecchi con la Ducati del team di Valentino Rossi, dodicesimo Franco Morbidelli con la Ducati Pramac
Ventesimo il francese Fabio Quartararo con la Yamaha, dietro di lui solo le due Honda ufficiali dello spagnolo Joan Mir e di Luca Marini. Alle 15 la sessione i cui top 10 accederanno direttamente alle seconde qualifiche di domani.