Il centauro della Honda spiega che il problema al braccio non è ancora risolto.
Il centauro della Honda Marc Marquez, caduta a parte, ha dato segnali importanti di crescita durante il Gran Premio d’Austria, dove sull’asciutto ha lottato per le prime posizioni con Bagnaia e Quartararo. Ma il pilota catalano ha ammesso il giorno dopo la gara che il problema al braccio è tutt’altro che risolto: “Né io né il mio fisioterapista riusciamo a capire quando il braccio destro fa male e in che giorno no. Sabato era perfetto, domenica dopo il warm-up ho preso antidolorifici”, le parole in un’intervista a Marca.
L’otto volte campione del mondo ha dovuto assumere alcuni farmaci: “Ne ho bisogno, non è la prima volta, mi sono già infiltrato in tre o quattro Gran Premi. Si tratta di Enantyum che puoi acquistare in farmacia con ricetta, ma si infiltrano nella mia vena, per via muscolare, perché così fa effetto più velocemente”.
Oltre al braccio, c’è un problema di moto: “In questa gara ho chiesto di usare quella che mi piaceva, anche se è stato un passo indietro. Ma abbiamo cercato di trovare delle soluzioni“.