La caduta del grande rivale, vista dal dominatore del Sachsenring.
Il Gran Premio di Germania di MotoGP è andato a Fabio Quartararo, agevolato anche dal ritiro di Pecco Bagnaia. Ma il francese della Yahama ha rivelato di non esserne immediatamente reso conto. “Me ne sono reso conto dopo qualche curva, vedendo sul maxischermo una moto rossa che si era fermata – ha rivelato -. È successo tra curva 3 e curva 4, e in quel momento avevo già un po’ di vantaggio su di lui. Ma non mi ero accorto che non ci fosse più, fino a quando non ho guardato i maxischermi”.
Per Quartararo, in ogni caso, la domenica del Sachsenring non è stata facile. “Sono stanchissimo, anche perché sono stato male per tutto il fine settimana – ha rivelato -. In più faceva molto caldo, anche più che in Indonesia. Mi sembrava una gara endurance, e questa vittoria vale ancora di più per il fatto che l’ho ottenuta su una pista che non ho mai particolarmente amato”.
“Anche il finale è stato complesso, perché Zarco era sempre a un secondo o poco più, e la gomma è calata più del normale. Con la media non mi sono fidato a spingere di più, ma lui è calato prima di me ed è andata bene”, ha concluso Quartararo.