MotoGp, la commovente dedica di Jorge Martìn a Fausto Gresini

“Lui ci guarda, spero sia felice”: queste le toccanti parole di Martìn nel ricordo di Fausto Gresini.

Conquistare una pole in MotoGp al secondo weekend ufficiale del circuito, non è certo roba da poco. E sì che era già stato un certo Joan Mir, il campione in carica della classe regina, a mettere in guardia tutti sulla pericolosità di Jorge Martìn, il rookie del Team Ducati Pramac. Il centauro spagnolo ha ottenuto il primo posto sulla griglia di partenza del circuito di Doha, ma la giustificata euforia per l’exploit non gli ha impedito di ricordare un personaggio senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile. Fausto Gresini.

“Volevo dedicare questa pole a Fausto, mi ha aiutato quando stavo nella m***a dandomi una moto competitiva che mi ha permesso di vincere il Mondiale – parla dell’affermazione iridata in Moto3 nel 2018 -. Lui ci guarda e spero che sia molto felice di questo”.

Martìn ha poi parlato della moto a sua disposizione e del sorprendente feeling trovato in un lasso di tempo così breve: “Ho in mano questa moto da dieci giorni, è molto vicina al mio stile di guida. Per questo riesco ad andare così forte, ma credo che posso migliorare un po’ sullo stile… Per me è importante arriva primo alla prima curva, riuscirei a gestire meglio la gomma. Non mi serve vincere, devo imparare, ma ovviamente ci voglio provare”, ha chiosato il madrileño.

 

Articoli correlati