MotoGp, la dedica speciale di Marc Marquez

Marc Marquez, messaggio speciale dopo il podio nella Sprint

Dopo il weekend agrodolce della Thailandia, Marc Marquez ha riassaporato in Malesia la gioia del podio, classificandosi al secondo posto nella Sprint Race di Sepang. Un risultato figlio anche della caduta di Pecco Bagnaia, oltre che della solidità del pilota catalano che si conferma terzo in classifica generale, con 365 punti all’attivo.

“Ho fatto una gran partenza e onestamente non mi aspettavo di essere così veloce sul passo – ha dichiarato Marquez a margine della giornata in pista -. Sulla carta eravamo da quarto posto al massimo, ma con gli ultimi ritocchi sulla moto mi sono trovato molto bene e il terzo posto era alla nostra portata”.

“La caduta di Pecco ci ha regalato la seconda posizione, un risultato che dedico a tutta la Comunità Valenciana” ha poi aggiunto Marquez, che ha voluto così fare una dedica speciale al territorio colpito dall’immane tragedia causata dalle estreme condizioni meteorologiche di questi giorni.

Proprio a questo proposito, è stato accolto dagli organizzatori del Motomondiali l’appello di alcuni piloti, fra i quali lo stesso Marc Marquez e Pecco Bagnaia, che avevano chiesto di non correre a Valencia il 16 e il 17 novembre: la FIM è alla ricerca di una nuova location per correre l’ultimo weekend della stagione 2024.

Articoli correlati