MotoGp: la Ducati striglia Bagnaia e Marc Marquez

MotoGp: la Ducati striglia Bagnaia e Marc Marquez

La Ducati cerca di disinnescare immediatamente le polemiche scoppiate dopo la collisione tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, costata ad entrambi il Gran Premio del Portogallo, secondo appuntamento del Mondiale di MotoGp. I due rivali nel dopo gara non se le sono mandate a dire, e la casa italiana ha voluto mandare  un avvertimento ad entrambi.

“Quando succedono cose come questa tra Pecco e Marc ci rimaniamo tutti un po’ male – ha detto il boss di Ducati Domenicali a Sky -. Forse due piloti con la loro esperienza potevano stare un po’ più attenti”.

“Hanno rischiato tutti e due: Marc rientrando più velocemente e Pecco cercando di mantenere la posizione. Si sono toccati piano, però con quell’inclinazione è andata così. Sono due grandi professionisti, li capisco, ma non li giustifico del tutto”, è la ramanzina di Domenicali.

Il timore di Ducati è che si possano creare delle fratture o addirittura delle fazioni interne, soprattutto dopo l’arrivo di Marc Marquez: “Avere più moto in pista è un vantaggio perché così crescono tutti ed è la nostra filosofia. Abbiamo investito bene sui ragazzi e sono già cresciuti. Jorge ha sfidato per il titolo Pecco l’anno scorso, Enea ha fatto gare pazzesche come quella di oggi. La scelta di avere più opzioni non è semplice, ma dall’altra è privilegiata”

Articoli correlati