Marc Marquez: “A volte non hai voglia di risalire su una moto”.
Marc Marquez ai microfoni di Dazn ha parlato del suo rapporto con il motociclismo, offrendo alcuni spunti interessanti anche sulla sua situazione attuale: “Per me la moto fa parte della mia vita. La mia vita ora non avrebbe senso senza la parola moto, senza il motociclismo”.
Una passione messa a dura prova da infortuni e cadute: “Tutti i piloti nel Mondiale hanno già interiorizzato cosa sono le cadute, il rischio, il dolore, gli infortuni. Spesso cadi, ma hai subito voglia di risalire sulla moto. Ma ci sono volte – ha osservato il pilota catalano – in diverse occasioni e dopo alcune particolari cadute, in cui non hai voglia di tornare subito in sella, e preferisci far passare più giorni”.
“Ma non puoi dimenticare che sei un pilota professionista. È il tuo ‘hobby’ e la tua passione, ma è anche la tua professione. Ci sono certi momenti in cui devi costringerti un po’ a risalirci”, è la confessione dell’otto volte iridato.
Sempre sui momenti difficili: “La peggior sensazione in moto è quando le cose non funzionano, a volte cadi anche quando ti senti bene e non è colpa della moto ma per un tuo errore. Ma solitamente succede quando non sei a posto con la moto, e per mille ragioni non riesci a risolvere la situazione”.