“Nessuno, proprio nessuno potrà sostituirlo. Talento e carisma enormi, ineguagliabile. Forse solo il povero Simoncelli…”.
Luca Cadalora, ex coach di Valentino Rossi, in un’intervista a quotidiano.net ha parlato del futuro della MotoGp senza il Dottore: “Nessuno potrà sostituirlo, Rossi non è clonabile, non è replicabile. Non dico per il suo talento in sella, che è enorme. Dico per il carisma, per la capacità di essere personaggio oltre la bandiera a scacchi. Rossi è stato un comunicatore straordinario e ha usato la notorietà per fare del bene all’ intero motomondiale. Forse solo il povero Simoncelli avrebbe potuto suscitare le stesse emozioni tra la gente comune. Purtroppo il destino ha deciso diversamente”.
Sul suo ritiro a 42 anni: “Io ci sono passato. Sei un pilota, correre in moto è la tua vita, magari hai anche vinto tanto. Nel caso di Valentino, addirittura tantissimo. È chiaro che ti pesa dover cambiare vita e allora cerchi di spostare più in là il momento dell’addio. Solo che quando smetti davvero stai male! Io so già come si sentirà Rossi dopo l’ultimo traguardo. Non sarà bello. Non lo è stato per nessuno di noi”.