Una buona domenica, con qualche rammarico per ciò che è avvenuto sabato.
Per la quarta volta di fila Luca Marini conclude un Gran Premio nella top 10 della MotoGP, e il quinto posto del Sachsenring gli permette di uguagliare il miglior risultato della carriera (strappato in Austria un anno fa). Da parte sua, però, la grande soddisfazione per il risultato si accompagna al disappunto per la consapevolezza che, con una qualifica diversa, sarebbe potuto arrivare un risultato anche migliore.
“Una bellissima gara, mi sono davvero divertito. La chiave é stata gestire al meglio la gomma dietro, un dettaglio che non avevo curato così bene a Barcellona – ha ammesso Marini -. Peccato per la qualifica di ieri, la terza fila non è male, ma su questo tracciato la prima o la seconda fila mi avrebbero permesso di lottare per il podio”.
Questo obiettivo, quello del podio, resta comunque quello sul quale Marini intende lavorare. “Avevo un bel ritmo, abbiamo lavorato bene grazie a tutta la squadra e Ducati e dobbiamo avere pazienza: arriverà! Continuiamo a rimanere concentrati, curiamo i particolari e lavoriamo sodo verso Assen“, ha concluso il centauro del Mooney VR46 Racing Team.