“Ero molto veloce nel mio ultimo tentativo, ma sono stato disturbato. La MotoGp sembra la Moto3”.
Nervosismo nel paddock dopo le prove ufficiali del Gran Premio d’Austria di MotoGp: diversi piloti hanno lamentato una cattiva condotta in pista da parte di alcuni colleghi, tra scie rubate e manovre al limite. Tra gli scontenti anche Luca Marini, 17esimo: il ducatista si aspettava di fare meglio dopo le libere chiuse al dodicesimo posto.
“Sono un po’ arrabbiato per la posizione in griglia, potevamo fare meglio e riuscire a conquistare l’accesso alla Q2. Sapevamo sarebbe stato difficile, ero molto veloce nel mio ultimo tentativo, ma sono stato disturbato. Ho dovuto chiudere il gas e rinunciare al giro. Un peccato perché ora spesso anche le qualifiche MotoGP si decidono in bagarre come la Moto3”, ha evidenziato il fratello di Valentino Rossi.
Così Ruben Haxus, team manager dello Sky VR46 Avintia: “Una giornata di alti e bassi: ci siamo avvicinati in FP3, ma in qualifica forse non abbiamo fatto lo step che ci aspettavamo. Il livello della categoria è davvero altissimo e con l’innalzamento della temperatura abbiamo perso un po’ di fiducia sul davanti e abbiamo fatto un piccolo passo indietro. Siamo lì, non lontani, Luca sta crescendo, ma non possiamo rilassarci”.