Il pilota Mooney VR46 svela l’obiettivo per la prossima stagione
Luca Marini ha parlato della sua seconda stagione in MotoGp: il pilota del Mooney VR46 Racing Team ha fatto un bilancio del campionato che si è appena concluso, dove si è piazzato al 12esimo posto della classifica generale.
“La seconda parte di campionato, dal punto di vista dei risultati è stata incredibile. Sono davvero positivo per il 2023 perché in questa stagione abbiamo imparato, siamo cresciuti e per l’anno prossimo dobbiamo puntare in alto, alla vittoria” ha svelato il centauro ai canali ufficiali del team.
“Avrei firmato per questi risultati ad inizio stagione? Direi invece per qualcosa di più. Sapevo di poter fare bene, sapevo di poter essere competitivo, anche senza firmare” ha poi ammesso Marini.
Infine il pilota del Mooney VR46 Racing Team ha spiegato quando c’è stata la svolta del 2022: “Tra le gare di Le Mans e Mugello qualcosa è cambiato. Lì abbiamo trovato un’ottima base a livello di setting che abbiamo poi sfruttato durante il resto della stagione. Subito dopo il GP a Jerez abbiamo fatto una giornata di test e, per la prima volta dalla off season, abbiamo potuto lavorare su tutti gli aspetti che nel weekend di gara, considerato il timing dei turni, non abbiamo il tempo di curare”.