Il pilota del Mooney VR46 Racing Team vuole dimenticare la Thailandia
Luca Marini, centauro Mooney VR46, ha parlato ai canali ufficiali del suo team in vista del terzultimo appuntamento del Motomondiale, che vedrà i piloti far tappa a Philip Island, in Australia.
“Da un lato, mi è dispiaciuto non correre subito a Phillip Island dopo la Thailandia. Un po’ per lasciarmi alle spalle l’epilogo della gara, un po’ anche perché mi sto divertendo molto in sella alla mia moto in questo finale di stagione. Non vedo l’ora di venerdì: rispetto alle altre cilindrate, con la MotoGP, Phillip Island sarà tutta un’altra dimensione” ha spiegato il pilota classe 1997, reduce dal 23esimo posto nel Gran Premio della Thailandia.
Fin qui la seconda stagione di Luca Marini in MotoGp è stata all’altezza delle aspettative: ancora nessun podio per il centauro marchigiano che però ha già conquistato 101 punti, che lo piazzano al 12esimo posto attuale in classifica, a tre Gp dal termine del campionato.
La MotoGP è la massima categoria nei campionati motociclistici di corsa su circuito. Questa categoria è nata nel 2002, andando a sostituire la classe 500, in seguito al cambio del regolamento sulla cilindrata. Attualmente, al campionato di MotoGp, prendono parte 24 piloti, con due portacolori per team.