MotoGP, Malesia: Pecco Bagnaia ha un problema con la cinque

Il pilota italiano ha fatto registrare il miglior tempo nelle pre qualifiche

Primo nelle Libere e anche nelle pre qualifiche. Pecco Bagnaia si è presentato a Sepang, sede del GP della Malesia, in grande spolvero (con Jorge Martin che ha risposto colpo su colpo, classificandosi sempre alle spalle del suo rivale per il Mondiale). La volontà è quella di recuperare più punti possibile a Jorge Martin, leader del Mondiale con 17 punti di vantaggio proprio sul pilota italiano.

Per trovare il miglior assetto possibile, il Campione del Mondo in carica ha lavorato molto sulle moto: “Perso tempo? No, alla fine era farlo per allineare le moto. Non abbiamo perso tempo, anzi”, spiega lo stesso Pecco Bagnaia ai microfoni di Sky Sport.

Nonostante le ottime performances in pista, Pecco Bagnaia non è completamente soddisfatto. In particolare, c’è da risolvere un problema in una curva: “Mi manca un po’ di feeling nel settore due e, in particolare, alla curva cinque. Per il resto siamo a posto. Dobbiamo concentrarci su questi aspetti per migliorare”.

Impossibile arrivare ad avere una Ducati che sia perfetta in tutti i punti chiave del circuito: “Un bilanciamento della moto su tutta la pista è difficile. Stiamo cercando di adattarla il più possibile e abbiamo già fatto benissimo ma qui ci sono tante situazioni diverse; quindi, è complicato averla bilanciata in ogni punto”, la chiosa del Campione del Mondo in carica.

Articoli correlati