Il pilota della Honda Marc Marquez effettuerà un test decisivo in agosto
Il team manager della Honda Alberto Puig a margine del Gp di Gran Bretagna ha aggiornato sulle condizioni di Marc Marquez, fermo dopo la quarta operazione alla spalla: “Il suo umore è sempre buono perché Marc è una persona molto positiva di fronte alle avversità . Le sue condizioni stanno chiaramente migliorando. Fa sempre più cose. E più passa il tempo, più la tua ferita guarisce. A fine agosto ci sarà un’importante visita medica per vedere fino a che punto il suo osso è guarito. Da lì ascolteremo i medici per vedere cosa possiamo e non possiamo fare”.
Il manager della scuderia giapponese spera di averlo ai box come consulente nei test di settembre a Misano: “È molto importante perché è passato molto tempo da quando è salito davvero sulla moto. È anche difficile per i nostri ingegneri in Giappone fare lo sviluppo se il pilota non può essere sempre sulla moto. Speriamo e preghiamo che sia presente al prossimo test , per cercare di capire meglio i nostri problemi sulla moto, e che possa guidarci per migliorare la situazione”, sono le parole riportate da Motosan.
Sul ritorno in sella, Puig spera che sia possibile prima della fine dell’anno: “Per un pilota infortunato, il vero banco di prova è quando ritorni in sella. A volte pensi di stare bene, ma hai la risposta quando arrivi e inizi a girare. L’obiettivo è tornare in sella una volta in forma. Sta seguendo i consigli dei medici e capirà se può guidare o meno il giorno del suo ritorno”.