Il centauro della Honda insiste: “Correre per arrivare decimo per me non ha senso, se mi piace andare in moto lo posso fare a casa”.
Il centauro della Honda Marc Marquez in un’intervista a Sky ha parlato delle sue condizioni fisiche: “Se tornerò quello di prima? Penso di sì. Se non lo pensassi non sarei qui adesso. Ho la forza per fare una flessione, ma per farne 25 già comincio a sentire dolore. Alla spalla mi dà molto fastidio. E quando hai dolore la forza cala. Ma quando si metterà tutto a posto il mio stile di guida cambierà… e i tempi si abbasseranno”.
Sul futuro, Marc Marquez spiega che difficilmente la sua carriera sarà lunga come quella di Valentino Rossi, lanciando implicitamente un messaggio al Dottore: “Correre in un campionato è molto bello, ma se voglio guidare una moto lo posso fare a casa. Io sono qui perché mi piace lottare per vincere. Podi, vittorie… Quello è il bello, e credo che sia quello che piace ad ogni pilota. Io non sono qui per fare una top 10, non avrebbe senso”.