Il centauro della Honda Marc Marquez torna sul suo fine settimana in Qatar.
Il centauro della Honda Marc Marquez è tornato a parlare del suo esordio nel Mondiale in Qatar: “E’ stata una gara molto veloce e sono subentrati diversi fattori. I favoriti non erano nemmeno nei primi cinque e quelli che invece non erano tra i favoriti, ma avevano fatto bene in pre-stagione, erano in vetta”.
“La cosa più importante per me dalla gara, e quello che ne traggo, è che non ho sentito alcun dolore per tutto il fine settimana – ha spiegato il pilota catalano -. Questo è stato un sollievo e mi ha messo a mio agio. Voglio vincere di nuovo, quest’anno o l’anno prossimo. Voglio superare il mio periodo peggiore combatterò per questo”, sono le parole a Motorsport.
“Devo essere paziente, perché non ho il giusto feeling con la moto. Non trovo quelle condizioni speciali che sono necessarie per vincere le gare. Ed è lì che devi sapere come ottenere punti. Ma l’anno scorso ho avuto l’esperienza di non entrare nemmeno nella top ten e poi di vincere. In un anno può cambiare molto ed è per quello che a volte è meglio avere 11 punti che andare per 16 e perderli”.