Il centauro della Honda non nasconde la delusione dopo l’ottavo posto nel Gp di Stiria: “Non mi aspettavo questo gap”.
Il centauro della Honda Marc Marquez, ottavo al termine del Gp di Stiria, è arrivato al traguardo con quasi 18 secondi di ritardo dal vincitore Jorge Martin: “Questo gap è importante e non me lo aspettavo. Ieri avevo il passo e sentivo di avere il potenziale per poter fare una buona gara”.
La sospensione della gara e la ripartenza hanno però cambiato tutto: “Nella prima partenza mi sono trovato molto a mio agio, mentre nella seconda ho capito di avere difficoltà già nel giro di riscaldamento. Ho cambiato la gomma anteriore, da media a dura, ed è stata una buona scelta, ma non so se l’ho riscaldata male o se si è surriscaldata”.
“Giravo un secondo più lento rispetto ai tempi delle libere, una cosa che non mi era mai successa prima. Non riuscivo ad andare più veloce e dobbiamo capire perché. E’ stato frustrante perché alla prima partenza sentivo di avere un gran potenziale, mentre alla ripartenza, con il cambio di mescola, è sparito”, le parole riprese da Motorsport.
“Per fortuna correremo su questa pista anche la prossima settimana e potrò sbarazzarmi di questa spina nel fianco. Per tutto il weekend mi sono sentito competitivo, ma in gara non sono riuscito ad esprimermi come volevo. Le sensazioni che avevo mi hanno limitato”, ha concluso l’otto volte campione del mondo.