“A Misano va capita quale strada intraprendere”.
Per la Honda a Misano sarà tempo di scelte. Marc Marquez dopo le prove ad Aragon spiega con chiarezza la situazione telaio: “Ad Assen, la HRC aveva portato un nuovo telaio e un’ulteriore evoluzione nella prima gara in Austria. Come nei precedenti GP oggi ho utilizzato quel telaio, ma qui c’è un’ulteriore aggiornamento. Con la ciclistica che sto usando adesso ho più stabilità nei curvoni veloci, ma sono più in difficoltà in quelle lente”.
“Gli altri piloti Honda stanno usando un telaio differente – continua -, quando provano il mio non hanno bene le idee chiare se è migliorativo o no. C’è un po’ di confusione, anche se dalla mia parte del box le idee sono piuttosto chiare: nei test di Misano bisogna definire la strada da seguire”.
L’obiettivo finale è fare una moto “che vada bene a tutti, che sia polivalente. In HRC stanno facendo diversi prototipi con differenti filosofie per quanto riguarda il telaio, ma non essendo ancora al 100% a posto, mi ci vuole più tempo per capire bene se ci sono stati effettivamente dei miglioramenti”.