“Sono molto fiducioso in vista del Sachsenring, voglio attaccare”.
Marc Marquez alla vigilia della della tre giorni della MotoGp al Sachsenring svela le sue ambizioni dopo le ultime difficili settimane: “Il layout di questa pista dovrebbe consentirci di essere più competitivi sul lato fisico, mi piacerebbe sfruttare questa cosa. Voglio attaccare e fare bene, non so se ci riuscirò ma di certo con tante curve a sinistra e solo tre a destra il Sachsenring è meno faticoso per spalla e braccio”.
“E’ il primo GP in cui non pensiamo di avere limitazioni sul piano fisico: sotto questo aspetto sono molto fiducioso”, sono le parole del pilota catalano.
Secondo Marquez, la situazione è nettamente in via di miglioramento: “Quest’anno per ora è deludente, dobbiamo valutare la situazione che non appare la migliore per noi perché tutte le nostre moto faticano. Dal mio lato del box posso dire che non sono felice di come sto sulla moto e la moto non va ancora bene per me, ma lavoriamo tutti insieme per migliorare la prestazione e arrivare a fine stagione con buon pacchetto per essere top al 2022. Ora stiamo lavorando bene, Bradl ha fatto un ottimo lavoro, ma la stagione passata è stata strana e i rivali sono cresciuti molto”.