Il pilota della Honda categorico sugli ordini di scuderia
Il pilota della Honda, Marc Marquez, si espresso sulla questione relativa agli ordini di scuderia in Ducati, tornando anche sul mancato attacco di Johann Zarco a Pecco Bagnaia, durante il Gran Premio di Thailandia.
“È vero che Zarco è arrivato molto, molto veloce, mi ha superato e poi è rimasto dietro a Pecco” ha detto lo spagnolo nelle parole riportate da Motorsport.com.
“È normale. La Ducati non vince il campionato del mondo dal 2007, quindi è normale. Davanti c’è una ‘Ducati Cup” in molte occasioni, quindi devono approfittarne. Hanno la moto migliore sulla griglia di partenza. Tutti i piloti sono davanti, quindi devono usare questa ‘potenza’ per vincere il campionato” ha proseguito l’otto volte campione del mondo.
“Io scommetto sulla moto di Pecco. Voglio dire, la Ducati è la Ducati e possiamo vedere che è veloce con molti piloti. Ma Fabio è Fabio: sta guidando molto bene e il suo punto debole forse è la pioggia. Ma sarà interessante vedere come finirà” ha concluso Marquez, dando la sua opinione sulla lotta per il Motomondiale.
Dopo aver centrato un mondiale 125, nel 2010 e uno di Moto2 nel 2012, nel 2013 Marc Marquez esordisce ufficialmente in MotoGp su una Honda. Già al primo anno nella massima categoria del Motomondiale vince il campionato davanti a Jorge Lorenzo e al compagno di squadra Daniel Pedrosa. Dal 2014 al 2019 vince altri cinque Mondiali, non trionfando solo nel 2015, anno in cui fa da ago della bilancia nella sfida tra Valentino Rossi e Lorenzo.