Secondo le indiscrezioni, il pilota catalano sta lavorando con il dottore che ha in cura anche il fuoriclasse di Manacor.
Marc Marquez durante il test di Sepang ha spiegato di aver risolto i guai alla vista ma di avere ancora problemi alla spalla destra, operata tre volte nel 2020. In un’intervista a Motosport, l’otto volte campione del mondo ha rivelato di stare lavorando con Angel Ruiz Cotorro, il dottore del fuoriclasse del tennis Rafa Nadal.
“Abbiamo deciso di lavorare con Angel Cotorro, il dottore della nazionale spagnola di tennis. Mi ha già visitato diverse volte questo inverno, con lui c’è un grande team, con un fisioterapista, un preparatore fisico e altri ruoli. Loro hanno più esperienza per quanto riguarda gli infortuni al braccio, e con loro abbiamo capito diverse cose. E’ passato un anno e mezzo dall’infortunio al braccio, ma ancora ho dei limiti che si ripercuotono sulla spalla. In questa stagione vogliono limitare i problemi e stabilizzare le perfomance in quell’area per non perdere forza durante i Gran Premi e avvertire meno dolore”.