MotoGp, Marc Marquez è convinto di una cosa

È tornato alla vittoria in Germania a giugno

Marc Marquez non è ancora fisicamente al 100% dopo l’infortunio al braccio destro che lo ha escluso da tutto il campionato 2020. Quest’anno è tornato in pista alla terza gara e ha anche vinto sulla sua pista, quella del Sachsenring, ma non si sente ancora al livello giusto.

In un’intervista esclusiva a Motorsport.com, l’otto volte campione del mondo ha infatti sostenuto che starebbe lottando per il titolo MotoGp in questo 2021 senza i suoi problemi fisici: “Penso che il Marc di prima dell’infortunio potrebbe lottare per il titolo su questa moto – così lo spagnolo della Honda -. Probabilmente non potrei vincere tante gare come nel 2019, ma potrei lottare per il Mondiale e stare nei primi tre molto spesso. E lo penso per una semplice ragione: sulle piste su cui non ho sentito le mie limitazioni fisiche, o almeno le ho sentite meno, sono andato molto meglio”.

Nonostante i suoi problemi, Marc Marquez è stato l’unico in grado di salire sul podio con la Honda. Tutti gli altri piloti soffrono tanto la carenza di grip al posteriore, come il compagno di squadra nel team ufficiale, Pol Espargaro. Lo stesso Marquez non è soddisfatto del suo mezzo: “Ma non posso sempre rimediare da solo, la moto deve aiutarmi, e ora non lo fa – le parole del pilota di Cervera -. Con me e con il resto dei piloti Honda. Ora il mio fisico mi permette di guidare la moto, ma non di fare magie. Se fossi molto più indietro rispetto agli altri piloti del marchio penserei che qualcosa non va. Ma sono davanti a loro, nonostante io abbia saltato due gare”.

Articoli correlati