Il centauro della Honda Marc Marquez parla della nuova moto e confessa: “Mi serve tempo”.
Il centauro della Honda Marc Marquez in un’intervista a The-Race non nasconde i problemi con la nuova moto: “Sono grato a Honda per questo grande cambiamento ma nello stesso tempo dico che ogni cambiamento richiede un periodo di studio. Salendo su questa nuova moto ho capito subito che era completamente diversa”.
“Devo lavorare tanto, ancora non mi adatto. È vero che tutti gli altri piloti Honda hanno guidato questa moto a Jerez già l’inverno scorso e hanno già avuto modo di adeguare lo stile di guida. E’ una moto più grande e non mi sento a mio agio ma quando spingo arriva il tempo e è quello che conta. Sono un pilota che può fare un giro senza sentire il mio miglior feeling sulla moto, ma so che per una stagione devi capire la moto e devi capire di cosa hai bisogno ogni volta”.
Marquez non si dice d’accordo con Alberto Puig, che aveva dichiarato che senza l’infortunio avrebbe vinto anche nel 2020 e nel 2021: “Non posso dire che sono d’accordo con Alberto Puig, perché la verità è che proprio non mi piace parlare con i se. Ma è vero che nel 2020 venivo da un anno davvero bello e in generale mi sentivo davvero bene e la moto funzionava alla grande. Anche l’anno scorso, la moto dell’anno scorso era una moto per vincere un titolo e l’ho detto in alcune interviste”.