Honda e Marc Marquez in ritardo dopo la prima giornata di testa a Sepang
Honda in ritardo, Marc Marquez solo dodicesimo dopo la prima giornata di test della MotoGp a Sepang. E’ troppo presto per fare qualsiasi previsione, ma il secondo che distanzia Marquez dal leader Marco Bezzecchi certo non lascia tranquilli in HRC.
Il fuoriclasse catalano ha fatto un primo bilancio a Speedweek al termine della giornata: “Ho quattro moto da testare ai box, ma le differenze non sono grandi. Abbiamo diverse cose da provare, ma la sensazione è stata più o meno quella di Valencia. Continueremo a lavorare nei prossimi due giorni. Sono contento di essermi sentito molto meglio di un anno fa a livello fisico”.
Marquez guarda soprattutto a Portimao: “Penso che avremo anche altre novità per Portimao, aspettiamo. Intanto lavoriamo, raccogliamo dati e cerchiamo di migliorare decimo dopo decimo perché siamo ancora lontani dai top rider. E’ presto per dare giudizi, procediamo step by step”.
Anche il compagno di scuderia Joan Mir segnala difficoltà: “Abbiamo dei problemi, questo è chiaro. La pista non è la migliore per la Honda, anche se la pista della Malesia è completamente diversa da quella di Valencia, questa volta la moto non era molto diversa”.