Il centauro della Honda: “Essere qui a Sepang è un regalo, non se lo aspettava neanche il dottore”.
Marc Marquez prepara l’anno del riscatto: il pilota catalano è a Sepang per i primi test della MotoGp, nonostante un inverno passato per buona parte senza allenarsi a causa della diplopia, e ora non vuole più fermarsi. “Qualcuno ha voluto che fossi presente qui in Malesia a lottare per il Mondiale 2022, questo è il mio obiettivo: vincere gare, fare podi e lottare per il titolo. Ho iniziato ad allenarmi tardi, a metà di gennaio, ma pian piano mi sto trovando meglio”, sono le sue parole a Sky.
“Essere in Malesia per questi test lo considero già un regalo- ha spiegato il pilota della Honda -, non mi aspettavo di poter essere qui a Sepang, anche il dottore non se lo aspettava. Sono stati tre mesi duri, soprattutto perché con la diplopia non sai mai cosa può succedere. Sono contento perché adesso è tutto a posto: la vista funziona oppure non funziona, non può essere una cosa a metà, adesso sto bene”.
Marquez negli scorsi mesi ha dovuto valutare anche l’ipotesi del ritiro: “Smettere di correre era una delle possibilità con questo tipo di infortunio. Ho aspettato, nella speranza che con il tempo si sistemasse tutto. Come alternativa avevo anche l’operazione, ma c’era il rischio che non andasse bene, in quel caso avrei davvero smesso di andare in moto. Questi sono pericoli che devi mettere in conto quando partecipi a un campionato MotoGP, può succedere”.