Marc Marquez ha centrato uno splendido quarto posto nel Gp del Giappone di MotoGp
Un quarto posto che ha il sapore della vittoria per Marc Marquez in Giappone. Alla seconda gara dal rientro in MotoGp, il pilota catalano ha rialzato la malandata Honda portandola a sfiorare le primissime posizioni, in una gara condotta senza cali, dall’inizio alla fine.
L’otto volte campione del mondo è felice soprattutto per lo stato del suo braccio operato più volte: “Sono contento, risultato a parte, perché è la prima volta dopo tanto tempo che non ho sentito dolore al braccio. Sono stanco, ma non ho sentito male. Il problema, in passato, è che avevo dolori negli ultimi giri, ed era difficile. Anche adesso non lo sento, il braccio è normale, e quindi sono contento per questo”.
Marquez è riuscito anche ad attaccare Oliveira nel finale di gara: “Ho messo la morbida dietro perché il mio obiettivo all’inizio era quello di spingere, ma ho avuto un problema al primo giro. A parte questo tutto il resto è andato perfettamente, la moto è andata bene ed il passo è stato costante. La cosa più importante è che alla fine ho attaccato Oliveira; me la sono sentita, e questo era da tempo che non succedeva. Il team ha fatto un grandissimo lavoro per tutto il weekend”.