Il centauro della Honda Marc Marquez ha parlato in conferenza stampa prima della tre giorni di Portimao
Il centauro della Honda Marc Marquez in conferenza stampa ha parlato in vista del Gran Premio del Portogallo a Portimao: “Se vado in circuito e mi sento bene, il mio DNA mi dice ‘spingi, vai’. Quando mi sento bene, è così. Qui a Portimao mi sento bene, magari anche le condizioni da bagnato potrebbero aiutarmi. Ma adesso non posso pensare di vincere una gara, devo fare dei piccoli step per arrivare alla vittoria. Non posso approcciarmi a un weekend con un obiettivo preciso”.
Dopo l’ennesimo stop, il pilota catalano vuole tornare presto a vivere le sensazioni di un tempo: “Quando le cose vanno bene è facile trovare le motivazioni, ma quando le cose vanno male è il momento giusto per trovare le motivazioni adatte per allenarti e ritornare al top. Devo tenere bene a mente i momenti belli, per ritornare a viverli nuovamente”.
“E’ stato un bel ritorno, l’anno scorso qui a Portimao, dopo una lunga degenza. Adesso sono di nuovo qui per competere, ho girato solo una volta qui, l’ultimo GP però Pol e Alex erano veloci. Vedrò di approcciarmi al weekend senza troppe aspettative”.