Il centauro della Honda Marc Marquez in un’intervista a Dazn: “Tutti hanno avuto un momento difficile in carriera, l’importante è evitare le montagne russe”.
La carriera di Marc Marquez è stata un’incredibile ascesa fino al 2020, l’anno dell’incidente di Jerez che lo ha costretto a un lunghissimo stop e a tre operazioni alla spalla. Alle prese ora con la diplopia, il campione catalano in un’intervista a Dazn fa i conti con il momento difficile che sta vivendo: “Fin da subito dopo l’incidente non ho pensato a quanto fatto fino ad allora, ma se fosse possibile tornare in moto… Ho raggiunto la vetta, ora arriva la strada più difficile che è quella per tornare in alto”.
Marquez dopo anni di vittorie si è trovato di colpo nella situazione più difficile: “Quando vinci, in teoria dovresti sforzarti di più perché stai andando più veloce, ma in verità fisicamente e mentalmente ti senti più libero perché tutto funziona alla perfezione. Quando invece le cose non funzionano, tutto diventa più complicato. Tutti gli atleti, a partire dal più grande, hanno avuto un momento difficile, ma la cosa importante in una carriera sportiva è evitare le montagne russe”.