Il team manager della Honda: “Marc ha corso in modo eccellente e ha fatto tutto il possibile con quello che aveva”
Dopo un Gp di Francia estremamente negativo per la Honda, che ha visto il solo Takaaki Nakagami tagliare il traguardo in nona posizione, il team manager Alberto Puig, nel corso di un’intervista a Motorsport si è espresso sul momento del team e sulla prestazione del rientrate Marc Marquez.
“Il lavoro degli ultimi mesi comincia a dare i suoi frutti. Naturalmente ci sono ancora diversi aspetti da migliorare. Dobbiamo continuare ad analizzare tutti i dati raccolti nelle prime gare e contiuare a lavorare per capire qual è la direzione migliore da prendere per poter essere competitivi in futuro. La gara di Le Mans ha dimostrato che il campionato è ancora aperto anche per noi. Il fatto che Marc sia stato così veloce e competitivo nonostante la lunga assenza è un fattore molto positivo per tutto il team” ha dichiarato il team manager della Honda.
“Marc ha fatto una gara fantastica. Purtroppo, alla fine stava inseguendo il podio e sapeva che Zarco era proprio dietro di lui e pronto ad attaccarlo, quindi ha dovuto continuare a lottare. Il carattere di un campione è quello di cercare sempre di ottenere il massimo da ogni situazione, ed è esattamento ciò che ha fatto. Credo che stia guidando al livello che aveva prima del primo infortunio. Ha corso in modo eccellente e facendo il possibile con quello che aveva” ha aggiunto Alberto Puig.