MotoGp, Marc Marquez non nasconde il suo rimpianto

Marc Marquez considera il suo sabato “agrodolce”

Nonostante il secondo posto alla bandiera a scacchi della Sprint Race in Australia, Marc Marquez considera “agrodolce” il suo sabato e non nasconde un rimpianto, quello di aver commesso un errore alla partenza e di essere così stato costretto a una furiosa rimonta che lo ha portato dall’ottavo posto alla piazza d’onore.

“Ho superato il mio punto debole con una buona seconda posizione in qualifica, e ho sbagliato nel mio punto forte che di solito è il primo giro. Poi una buona rimonta, ma rimane l’errore in partenza” ha dichiarato il pilota del team Gresini Racing, che condivide il terzo posto in classifica generale con Enea Bastianini.

“Per un perfezionista rimane una giornata agrodolce – ha aggiunto il centauro catalano, che ha concluso le ultime sei Sprint nei primi cinque -, ma c’è di buono che domani avremo un’altra occasione. Nessuno sa come sarà la seconda parte di gara domani, quindi c’è da lavorare per essere pronti”.

Classe 1993, Marc Marquez si avvia a concludere la sua prima stagione in Ducati, prima di passare al team ufficiale dove condividerà i box con Pecco Bagnaia. Con Gresini Racing l’ex Honda è anche tornato al successo in due Gran Premi, ad Aragon (dove ha vinto anche la Sprint) e nel primo dei due Gp di Misano.

Articoli correlati