A Marc Marquez costa caro l’incidente a Portimao
Dopo Pol Espargarò e Enea Bastianini, anche Marc Marquez salterà il prossimo GP a Termas de Rio Hondo, in Argentina, in programma domenica 2 aprile. Il centauro spagnolo, dopo l’incidente che ha portato alla caduta anche di Miguel Oliveira, ha riportato una frattura scomposta del primo metacarpo del pollice destro.
“Al rientro in Spagna per ulteriori controlli, a Marc Marquez, è stata diagnosticata una frattura intrarticolare scomposta della base del primo metacarpo del pollice della mano destra. Il pilota numero 93 è stato immediatamente sottoposto a un intervento chirurgico presso l’Ospedale Ruber Internacional di Madrid, com il dottor Ignacio Roger de Ona a capo di un’equipe composta dal dottor Samuel Antuna e Andrea Garcia Villanueva. L’intervento consisteva in una chiusura della frattura e nella fissazione interna della stessa con due viti. Marc Marquez e il Team Repsol Honda hanno deciso di comune accordo che l’otto volte campione del mondo salterà il prossimo Gran Premio per concentrarsi completamente sul recupero e arrivare ai prossimi round nella migliore condizione possibile” questo il comunicato emesso dalla Honda.
Resta da capire cosa ne sarà del doppio long lap penalty inflitto al pilota spagnolo dopo l’incidente di Portimao. Tale penalità sarebbe stata applicata con valenza esclusiva solo per il GP dell’Argentina.