Marc Marquez guarda con fiducia al futuro
Nonostante i test in Malesia non abbiano portato a risultati significativi in termini di pure prestazioni in pista, Marc Marquez torna a mostrare fiducia almeno per quel che riguarda le sue condizioni fisiche, messe a durissima prova dal lungo calvario degli ultimi anni.
A margine di un evento dedicato al centenario della Federazione motociclistica spagnola, il numero 93 ha confermato il suo ottimismo: “Ho lavorato molto sul mio fisico durante l’inverno – sono le parole di Marquez, riportate da ‘Marca’ -. Ho cercato di prendermene cura, passo dopo passo: abbiamo ancora un mese e mezzo prima della gara d’apertura del Mondiale MotoGp, è lì che voglio essere fisicamente al cento per cento”.
“Il test in Malesia mi ha lasciato buone impressioni – ha confermato l’otto volte campione del mondo -. Una cosa sono le sensazioni che ho provato allenandomi con una moto da strada o una da cross, l’altra è guidare una MotoGp: in questo senso ho fatto un bel passo avanti, in Malesia ho completato tutti e tre i giorni ed era da un po’ che non facevo una serie di test così impegnativi”.