Il pilota catalano torna sulle sue continue scivolate: “Non auguro a nessuno questa situazione”.
Marc Marquez è soddisfatto per la sua quarta posizione nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Aragon, anche se non si sbilancia per la gara di domenica. Il motivo è chiaro: le sue continue cadute (18 in undici weekend per ora) mettono tutto in dubbio.
“E’ una situazione estrema, che non ho mai vissuto. E’ molto difficile, non auguro a nessuno i vivere momenti come questi. Stiamo cercando di gestire tutto nella maniera migliore. Nel 2019 ne avrei evitate la metà? Forse, ma ora è questa la situazione. La parola salvataggio non è nel mio dizionario al momento”.
“Quando perdo la moto, la perdo, non riesco ad evitare la caduta. Vado forte, il tempo arriva ma devo stare attento a non fare movimenti strani sulla moto perché è più difficile che in passato controllarla. Sono a posto, non per fare una gara al 100% dal primo giro, ma per stare nel gruppo davanti”.
“Devo continuo a guidare con grande attenzione, per non commettere errori o movimenti strani per non sollecitare troppo il braccio. So bene che non posso controllare la mia moto come prima”.