Il centauro della Honda prova ancora dolore: nelle libere si è toccato spesso il braccio operato, facendo alcuni movimenti. Si lavora sulla posizione del pilota.
Ancora allarme per Marc Marquez, che ha preoccupato i suoi tifosi durante le libere del Gran Premio d’Austria. Al Red Bull Ring, una pista solitamente molto probante per il fisico dei piloti, l’otto volte campione del mondo dopo un giro lanciato si è dovuto fermare ai box, toccandosi ripetutamente la spalla.
Fermatosi, il centauro catalano ha fatto alcuni movimenti con il braccio operato per ben tre volte nella scorsa stagione, un segnale che il dolore non è ancora del tutto passato e influenza ancora il campione.
Nelle libere del pomeriggio, è apparsa una nuova appendice sul serbatoio della sua moto, segno che si lavora ancora sulla posizione del pilota.
Marquez qualche giorno fa aveva già avvisato che il dolore era tornato: “Quando sono tornato dalle vacanze mi sentivo bene, ma appena messo il braccio sotto stress ho risentito un po’ di dolore. Più a livello di muscolatura: il dottore mi aveva avvisato, il braccio si deve riadattare alla moto, così come la spalla. Ancora non ci siamo, devo stringere i denti”.