Il pilota della Honda pronto a giustificare Quartararo
L’otto volte campione del mondo di MotoGp, Marc Marquez, ha parlato in conferenza stampa dopo le qualifiche del Gp di Valencia, ultimo appuntamento del Motomondiale.
Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo si stanno giocando il titolo di campione del mondo, con il francese, dietro di 23 punti rispetto al ducatista, che dovrà condurre una gara all’attacco per provare a recuperare.
Il centauro della Honda ha ammesso che la ‘foga’ del pilota della Yamaha, sarebbe giustificata: “So che Fabio domani spingerà molto e che lui deve spingere. Se cadrà e colpirà un altro pilota, se magari dovesse colpire me, lo capirò. Ovviamente non voglio che lo faccia, ma lo capirò, perché si sta giocando un campionato del mondo, non una gara. So che è intelligente, ma deve fare quello che deve fare”.
Dopo aver centrato un mondiale 125, nel 2010 e uno di Moto2 nel 2012, nel 2013 Marc Marquez esordisce ufficialmente in MotoGp su una Honda. Già al primo anno nella massima categoria del Motomondiale vince il campionato davanti a Jorge Lorenzo e al compagno di squadra Daniel Pedrosa. Dal 2014 al 2019 vince altri cinque Mondiali, non trionfando solo nel 2015, anno in cui fa da ago della bilancia nella sfida tra Valentino Rossi e Lorenzo.