Il centauro della Honda: “Molte curve del tracciato sarebbero più divertenti al contrario, e io sarei più forte…”.
ll centauro della Honda Marc Marquez ha analizzato il tracciato di Misano, dove domenica si corre il prossimo appuntamento del Mondiale di MotoGp: “Sebbene sia una delle piste più antiche dell’attuale calendario MotoGP, è stata completamente ristrutturata e questo la rende una pista moderna. Ad Assen, ad esempio, puoi notare quanti anni ha quando vedi i box e alcuni dettagli della pista, ma a Misano non è così”.
Il pilota catalano confessa di rimpiangere l’antico senso di marcia del tracciato romagnolo, che era antiorario: “Per me sarebbe stato meglio il vecchio senso antiorario, perché ci sarebbero state più curve a sinistra e mi trovo meglio su quelle piste. Inoltre si nota che molte curve del tracciato sarebbero più divertenti al contrario. Ma è comunque un circuito divertente e con la sua attuale direzione in senso orario lo rende più sicuro e ha migliori vie di fuga”, le parole a Motosan.
Sulle sue possibilità: “Vedremo come andrà il venerdì e come andrà il sabato, per scoprire dove potremo essere domenica”.