MotoGp, Marc Marquez risponde a muso duro alla Ducati

Il pilota della Honda Marc Marquez: “Ho fatto tutto rispettando il regolamento”.

Il centauro della Honda Marc Marquez si è difeso dalle accuse della Ducati di cercare ripetutamente la scia di Bagnaia: “Onestamente aspetto Bagnaia quando esce dai box, perché la Ducati ha un motore pazzesco e la scia ci serve molto. Se avessi quel motore andrei da solo, ma adesso non ce l’ho. E così, devo cercare il massimo sempre rispettando il regolamento, ma andando al limite. Aspetto che parte Bagnaia, mi metto dietro a lui, ma non lo disturbo”. 

“Disturbare è fare come ha fatto Morbidelli nelle PL3, ma io mi metto dietro con un certo gap di 3 decimi o mezzo secondo, perché così se sbaglia qualcosa davanti a me non corro rischi – ha continuato il numero 93 -. È l’unico modo su questa pista per la Honda, ma rispettando il regolamento, pur essendo al limite. Nelle competizioni devi cercare di fare il 100% con quello che hai a disposizione”.

Marquez è soddisfatto per la terza posizione raggiunta: “Non so come ho fatto a fare quel giro, dopo la caduta di Pecco davanti a me ho fatto tutto il giro da solo e ho anche ottenuto il tempo, ma non so come ho fatto. Con il passo nelle PL3 e PL4 siamo 14esimi o 15esimi, ma ci sono riuscito e sono contento. Poi per domani vedremo cosa succederà”.

Articoli correlati