L’obiettivo, anzi il sogno, è cambiato rispetto al passato.
Marc Marquez è ancora alle prese con il difficile recupero dopo la quarta operazione al braccio destro, e ha deciso di raccontarsi per ‘Behind the Dream: Marc’, serie curata dal team ufficiale Honda di MotoGP. E qui ha fatto capire a che cosa punta per il prossimo futuro.
“Ho ricevuto una domanda, se sogno di tornare a vincere una gara. Ma il mio sogno, più che altro, ora è diventato tornare a guidare senza sentire dolore – ha confessato Marquez -. Vorrei poter guidare la moto pensando a come impostare la curva successiva. E non fare come negli ultimi tempi, in cui dovevo concentrarmi su come posizionarmi con il corpo per poterlo fare”.
Marquez ha quindi esposto la frustrazione che prova dovendo restare a casa mentre la MotoGP continua a scrivere nuove storie e produrre nuovi risultati: “Da casa provi la sensazione di desiderio di correre, questo è ovvio. Ma hai anche modo di tenerla sotto controllo. Peggio è quando sei su un circuito e senti le moto che vanno. Vedi il tuo team, e la tua stessa moto, in quei momenti non puoi che essere nervoso. Alla fine resta la tua moto, anche se ha un altro numero sopra”.