Marc Marquez non è convinto che la scuderia di Borgo Panigale sia favorita: “La realtà è che ogni MotoGP ha punti di forza e debolezze”.
Il centauro della Honda Marc Marquez non è così d’accordo con chi pensa che la Ducati sia la moto favorita nel prossimo Mondiale di MotoGp: “Pensate a cosa è successo nel 2015: dopo i test in Malesia eravamo ed eravate convinti che avremmo spazzato via la concorrenza, e poi invece è stato il nostro anno peggiore. Altre volte, al contrario, nei test sembrava che avessimo perso la direzione e invece è andato tutto bene”.
“Tutti dicono che Ducati ha la moto migliore – ha continuato il catalano a Dazn Spagna -, ma la realtà è che ogni MotoGP ha punti di forza e debolezze… da una pista all’altra ci sarà quella che rende meglio o peggio, quella più facile e quella più difficile”.
“L’erba del vicino sembra sempre più verde, perché si tende a notarne i vantaggi ma non gli svantaggi. Così però si finisce per distrarsi: bisogna concentrarsi sul proprio box, avere degli obiettivi e pensare al proprio materiale. Anche perché allenamenti e test sono una cosa, le corse tutt’un altro mondo”, ha avvisato l’otto volte campione del mondo.