Marc Marquez ammette le difficoltà in Honda ma frena su un addio anticipato
Il via del Mondiale 2023 di MotoGp è sempre più vicino, ma Marc Marquez e la Honda arrivano all’appuntamento in ritardo rispetto ad altri rivali come la Ducati. Lo sa bene il campione catalano, che in un’intervista a Motorsport non ha usato giri di parole: “Nei test di Sepang non sono rimasto deluso, perché era già previsto che sarebbe stato così”.
“Sapevo che ci sarebbero stati cambiamenti strutturali, significa che ci sarà un tempo di transizione ed è perfettamente previsto. In questo momento non siamo qui per vincere. Ora vediamo come ci evolveremo a Portimao“.
Il fuoriclasse di Cervera ha un contratto fino al 2024: “Un trasferimento in Ducati? Non lo considero. Non sto considerando un cambio di squadra, ho un contratto di due anni e sarebbe un grosso errore adesso pensare a questo. Abbiamo vinto sei titoli dal dal 2013 al 2020, poi mi sono infortunato e praticamente non sono stato in pista, anche quando c’ero. Quest’anno mi dà più fiducia il fatto che ci sono piloti validi come Rins e Mir, che faranno molto bene e mi daranno una mano”.