Marc Marquez categorico: “Non siamo dove dovremmo essere”
I test di Portimao hanno dimostrato una Ducati molto competitiva in vista dell’imminente inizio del campionato. Chi è uscito notevolmente demotivato è sicuramente Marc Márquez, che ha concluso la seconda giornata a ben otto decimi dal miglior tempo fatto registrare da Pecco Bagnaia. Una volta terminata la sessione, il pilota spagnolo ha voluto esprimere le sue sensazioni in merito alla competitività della Honda.
“Non siamo dove vogliamo essere. Le Honda vanno dal 12esimo al 14esimo posto. Ma ora non ci guadagno nulla a farmi il sangue amaro. Se cominici la stagione con una mentalità negativa, poi diventa molto lunga. Quindi, dobbiamo solo tenere la testa bassa e continuare a lavorare. Se la gara fosse domani, probabilmente lotterremmo per chiudere tra la quinta e la decima posizione” ha esordito il pilota spagnolo.
“Siamo ancora lontani dai piloti davanti, però in questa giornata sono riuscito ad essere costante e capire come andare forte e dove fare il tempo. Tuttavia, una cosa è capire di cosa si ha bisogno, un altra è rendersi conto di dove perdiamo diversi decimi a giro” ha concluso il pilota di Cervera.