Il centauro della Honda si è scusato con Jorge Martin per l’errore al via.
Tre cadute in tre giorni per Marc Marquez a Silverstone: un weekend da dimenticare per il pilota catalano, che ha anche rovinato la gara di Jorge Martin. “Con Jorge c’è poco da dire, è colpa mia e mi scuso con lui – ha detto in conferenza stampa -. Avevo calcolato male la sua posizione, lo pensavo più esterno in curva, sono entrato e ho provato a correggere la traiettoria ma ho sbagliato e l’ho buttato giù. Errore mio e ho chiesto scusa a Jorge. Ma in gara queste cose possono succedere”.
Marquez ha avuto un faccia a faccia con il connazionale: “Sono andato subito nel box Pramac a scusarmi, ho cercato Martin ma non c’era, così sono andato nel suo motorhome, stava mangiando qualcosa ma mi ha ascoltato, mi sono scusato e ci siamo chiariti. Chiaro che non fosse contento ma ha accettato le mie scuse”.
Sulle tante cadute: “Affrontare la realtà aiuta a risolvere le cose. Questa è la realtà del momento in cui siamo quest’anno, la realtà che ho vissuto oggi. Devo abbassare la testa, ammettere gli errori ed andare avanti”.