Il centauro della Honda al Guardian non usa giri di parole per definire il suo momento: “Non mi diverto ma non voglio fermarmi”.
Il centauro della Honda Marc Marquez in un’intervista al Guardian non ha indorato la pillola: è il momento più difficile della sua carriera, e non sa ancora se tornerà il dominatore di prima. “Il modo più semplice sarebbe fermarmi e tornare quando mi sentirò pronto tra uno o due anni. Ma non è il mio stile. Il mio stile è cercare di soffrire per migliorare e tornare. E godermelo in sella. Adesso non mi diverto, ora soffro”, sono le parole, chiare, del pilota catalano.
Marquez poco meno di un anno fa non riusciva neanche a spostare il braccio, e temeva non solo per la sua carriera, ma per la qualità della sua vita futura: “Avevo paura che non avrei più avuto un braccio normale. C’è stato un momento a ottobre-novembre in cui non ero in grado di prendere una bottiglia d’acqua, mi sforzavo di mangiare, non potevo muovere il braccio in modo normale”.
“La mia motivazione è più alta di prima perché è la prima volta che ho un momento molto difficile nella mia carriera. Nei momenti belli tutti sono felici e sorridenti, nei momenti difficili bisogna lottare”.