MotoGp, Marc Marquez sornione: parole sorprendenti

Marc Marquez tiene alta l’attenzione

Marc Marquez ha tagliato il traguardo davanti a tutti in MotoGp per la prima volta da Misano 2021: lo ha fatto nella Sprint Race corsa sabato al Motorland Aragon, e sono grandi le aspettative per la gara di domenica in cui il numero 93, che scatterà dalla pole position, è inevitabilmente il favorito.

Nonostante ciò, lo stesso Marquez non ha voluto esaltarsi troppo: “Bisogna godersi ogni momento e nonostante sia solo una sprint, oggi dobbiamo festeggiare” ha detto a margine di un’altra giornata da ricordare, iniziata con il dominio in qualifica e chiusa con il successo nella gara breve del pomeriggio.

Il catalano ha poi sorpreso gli addetti ai lavori dicendo di non aver avuto vita facile e definendo “piccola” la vittoria, a dispetto di quanto si sia visto in pista: “E’ stata una gara complicata e domani lo sarà ancora di più – le sue sorprendenti parole – soprattutto nella gestione delle gomme, ma per ora dobbiamo essere felici. Anche questa vittoria, per piccola che sia, fa parte del processo di crescita che continuiamo a fare”.

Otto volte campione del mondo, una in 125, una in Moto2 e sei in MotoGp, Marc Marquez non vinceva una gara nel Motomondiale dal 24 ottobre del 2021: a quel successo è seguita una serie di problemi fisici che, unita al calo complessivo delle prestazioni della Honda, lo aveva spesso portato nelle retrovie. Arrivato in Ducati quest’anno, con il Team Gresini ha conquistato finora quattro podi nelle gare domenicali (tre secondi posti, un terzo) e sei nelle Sprint (cinque secondi posti e il primo di oggi).

Articoli correlati