Marc Marquez infiamma il mercato
Marc Marquez, a Le Mans, ha vissuto una domenica da protagonista: prima la rimonta che lo ha portato dal tredicesimo al secondo posto (con sorpasso all’ultimo giro su Pecco Bagnaia), poi le dichiarazioni destinate a infiammare il mercato piloti in vista del 2025. L’otto volte campione del mondo, ai microfoni di ‘Sky Sport‘, ha infatti reso note le sue intenzioni per il prossimo anno.
“L’anno prossimo voglio una moto all’ultima evoluzione – ha sentenziato il pilota catalano, che in questa stagione guida una Desmosedici GP23 per il Team Gresini -. Avrei più chance di lottare per il Mondiale. Non importa il colore della moto, né la marca: io ho le idee molto chiare su questo discorso”.
“Quando ho deciso di venire in Ducati – ha aggiunto Marquez – sapevo che si trattava della moto più forte. L’ho scelta per vedevo cosa fossi ancora capace di fare, anche perché avevo iniziato ad avere dubbi su di me. Adesso non ne ho, sono competitivo. Ecco perché per la prossima stagione voglio una moto all’ultima evoluzione”.
Marquez, 31 anni compiuti lo scorso 17 febbraio, è alla sua prima stagione in sella a una Ducati. Nei primi cinque weekend di gara ha ottenuto due secondi posti in Sprint Race (Portogallo e Texas) e altrettanti in un Gran Premio (Spagna e Francia). Alla vigilia del suo gran premio di casa, in Catalogna, è terzo in classifica generale, assieme a Enea Bastianini, con 89 punti, alle spalle dei soli Jorge Martin (129) e Pecco Bagnaia (91).