Marc Marquez ha seriamente pensato di interrompere nuovamente la sua avventura in MotoGP dopo i gravi problemi del 2020.
Il pilota catalano della Honda, che di fatto ha saltato quasi completamente la passata stagione, è tornato regolarmente in pista in questa stagione. Ma i motivi di preoccupazione, nel corso di questi mesi, non sono mancati. A rivelarlo è stato lui stesso al ‘Mundo Deportivo’.
Le due cadute di Jerez, in particolare, hanno alimentato molti dubbi in Marquez: “Dopo quel weekend avevo seriamente pensato di fermarmi ancora. Ne avevo anche parlato con i dottori, che però mi hanno spiegato che reinserire ritmo e guida nella mia vita è la cosa giusta da fare. La possibilità di fermarmi resta comunque nell’aria. Se l’infiammazione alla spalla aumenta, scendere in pista diventa pericoloso e io non posso guadagnare nulla. Si tratta di una situazione che potrebbe verificarsi in qualsiasi fine settimana, e lo faremo se notassimo qualcosa che non va”.
A partire dal weekend del Mugello, il prossimo che vedrà la MotoGP in azione. E Marquez non nasconde la sua preoccupazione: “Sappiamo che qui soffriremo, anche le sensazioni non sono troppo positive. Dobbiamo però continuare ad accumulare chilometri. Il mio recupero è progressivo, e dobbiamo prenderlo così”.